Classifica Annate

Un assai piacevole prodotto ben costruito, dalla intensa mineralità persistente. Fine ed elegante, dal profumo aromatico di frutti bianchi che preannuncia un vino dalle note floreali e dalla acidità ben calibrata, sorprendente.

– Colore: paglierino cristallino con rifiniture di oro bianco
– Profumo: crosta bianca, rosa gialla
– Gusto: incredibile alla bocca, testa con note di mandorla, corpo importante, acidità, sapidità e bolla all’unisono, coda sinuosa e lunghissima

8.0
Bianchi

Il profumo di questo vino inizia con le spiccate note fruttate del Traminer, per proseguire con il classico sentore di idrocarburi del Riesling per poi chiudere con l’effluzio tipico del Pinot Grigio. Nel gusto si nota una predominanza del Riesling, cui successivamente si aggiunge il Pinot Grigio, mentre il Traminer quasi non si sente: al palato risulta piacevole e strutturato.

Riflessi dorati e scintillanti nascondono un prodotto caratterizzato da una eleganza unica e da una delicata sensibilità, concludendosi con note balsamiche dopo una lunga coda.

– Colore: paglierino chiaro, riflessi brillanti, oro bianco
– Profumo: crosta di pane, zolfo
– Gusto: eleganza e raffinatezza, una bolla unica, coda lunga e balsamica
– Emozione: prodotto delicato e sensibile

7.9
Rossi

Colore rosso rubino intenso. Profumo varietale di mirtillo e fiori con una piacevole nota vanigliata. Sapore morbido e vellutato con ricchezza di tannini dolci ed eleganti. Capacità di invecchiamento 8-10 anni.

– Colore: rubino intenso, vivace, riflessi ramati
– Profumo: molta ciliegia marasca, mora, timo
– Gusto: ampio, testa corposa e piacevolemente fruttata, corpo dalle note speziate, coda aromatica con finale di chiodi di garofano e noce moscata
– Emozione: un Merlot dei berici dalle note francesi

7.9
Bianchi

Color giallo paglierino brillante, perlage fine. Il naso presenta una bella complessità e intensità: frutti maturi, delicati agrumi e frutta esotica, con una vena dolce da zucchero filato. Al sorso, corpo pieno e notevole freschezza. Fine, chiude equilibrato su una nota citrina.

– Colore: paglierino chiaro con riflessi di oro rosso, bolla media, sottile, persistente
– Profumo: mandarino cinese, cedro
– Gusto: spuma avvolgente e soffice, grande apertura iniziale che prosegue nel corpo, il tutto accompagnato da una piacevole acidità, coda infinita con note di mandarino, finale di menta, una lieve ossidazione amabilmente fresca con piacevolezza unica, si associa alla nota alcolica dovuta al liqueur d’expedition
– EMOZIONE: UN PRODOTTO DA PROVARE AD OCCHI CHIUSI NEL RISPETTO DI COM’E’ E COME SARA’