
Bottenago: Anima 2018 Riviera del Garda Classico Chiaretto DOC
Aspetti positivi
Aspetti negativi
La Cantina Bottenago è un’azienda in formazione, con una cantina in costruzione e che si fonda sull’attività vitivinicola. Fondamentale è l’attenzione al prodotto biologico, nel rispetto dell’ambiente e della qualità dei suoi vini. Situata tra le colline della Valtenesi da sempre rinomata perché si produconovini Rosati , Rossi e Bianchi con particolare sensibilità alla qualità. […]
La Cantina Bottenago è un’azienda in formazione, con una cantina in costruzione e che si fonda sull’attività vitivinicola. Fondamentale è l’attenzione al prodotto biologico, nel rispetto dell’ambiente e della qualità dei suoi vini.
Situata tra le colline della Valtenesi da sempre rinomata perché si produconovini Rosati , Rossi e Bianchi con particolare sensibilità alla qualità. La riviera del Garda si accende dei colori più genuini e tradizione e passione si incontrano nell’intento di creare la sapidità caratteristica del vino Garda Bresciano Classico DOC.. La volontà di tornare alle origini per creare qualcosa di mai realizzato, la necessità di restituire ai fertili terreni gli antichi colori e profumi, il ricordo di una tradizione in continuo divenire. Cantina Bottenago è questo. È la storia di un territorio che si concretizza nel sapore del suo vino, è il lavoro svolto con pazienza e amore. Selezioniamo accuratamente i vitigni, controlliamo ogni singolo grappolo raccolto e curiamo minuziosamente ogni fase della produzione per raggiungere il livello più alto di eccellenza.
Degustazione: Chiaretto&Casaliva Experience 2019 – Pugneago (BS) 25/08/2019
EMOZIONE: CITRINO E LUNGO PIACEVOLE CHIARETTO