dal 21 Febbraio al 22 Febbraio 2025

Programma
Il programma dell’edizione 2025
Venerdì 21 Febbraio
Castello Bolognini
Piazza Bolognini 2 – Sant’Angelo Lodigiano (LO)
18:00 – 23:30
Sabato 22 Febbraio
Castello Bolognini
Piazza Bolognini 2 – Sant’Angelo Lodigiano (LO)
18:00 – 23:30
Venite a Castel Bolognini il 21 febbraio 2025 sant’Angelo Lodigiano, ore 19:30
- Abbiamo ideato Celebrando Leonardo per i 500 anni dalla morte del genio.
- Il 21 febbraio 2025 faremo UN’ANTEPRIMA MONDIALE a Castel Bolognini di Sant’Angelo Lodigiano, dov’è stato Leonardo, per dare via alla FESTA DEL PARADISO con l’aggiunta di Dante, i due declameranno il TESTAMENTO ALLA TERRA.
- Presenteremo l’unico inno al Mondo su Leonardo, trasmesso in italiano e inglese in tutto il mondo, la sola Germania ha fatto 8 milioni di ascolti. Si veda su YouTube INNO A LEONARDO, musica Sonohra vincitori festival giovani S. Remo, canta Beatrice Pezzini 2° a The Voice Rai.
- Presenteremo la Campana Leonardesca delle Fonderie Pontificie Marinelli di Agnone con il volto di Leonardo e lo stemma della Repubblica Italiana, suonata per i 500 anni.
- Presenteremo la canzone CANTO DANTE, INEDITA.
- Presenteremo FILMATI INEDITI per parlare di un NUOVO RINASCIMENTO, ponendoci i problemi dei giorni nostri, con ATTORI E BALLERINI in sala, per un lavoro di oltre 10 anni.
- Degusteremo dal PIATTO DEL TEMPO, 7 PORTATE INEDITE, create per l’occasione da uno chef con i ragazzi di un istituto alberghiero, partendo dal rinascimento per arrivare al novecento.
- Presenteremo la COPPA ENOGRAL DAL SACRO GRAAL, fatta forgiare dai maestri vetrai di Murano, con la testa di Leonardo in vetro che sorregge il mondo.
- Presenteremo e faremo per la prima volta il BRINDISI in Union Poculum.
Tutto questo il 21 febbraio, per poi creare sinergie al fine d’andare in TOUR in Europa e nel Mondo, con “THE ITALIAN PARADISE” e il made in Italy.

Il Castello Bolognini di Sant’Angelo Lodigiano si prepara a ospitare un evento straordinario: “La Festa del Paradiso di Leonardo con Dante”.
Dal 21 al 23 febbraio 2025, il castello accoglierà ospiti illustri per celebrare il meglio del Made in Italy. La serata di gala vedrà la partecipazione di personalità di spicco, tra cui la presidente del consiglio Giorgia Meloni, invitata come madrina dell’evento. A lei sarà proposta la consegna del prestigioso titolo di Testimonial di Leonardo all’imprenditore visionario Elon Musk.
Saranno inoltre ospiti Lorenzo Fontana, Presidente della Camera del Parlamento italiano, e Attilio Fontana, Presidente della Regione Lombardia. Anche la Presidenza RAI sarà premiata per il contributo alla diffusione della cultura di Leonardo attraverso i suoi canali televisivi e documentari.
Il fulcro dell’evento sarà la cena con spettacolo, un viaggio tra passato e futuro, dove il genio rinascimentale dialogherà con Dante. Tra performance artistiche e musicali, spicca l’Inno a Leonardo, interpretato da Beatrice Pezzini, e il suono della maestosa Campana Leonardesca.
Le esposizioni includeranno opere straordinarie come la Coppa Enogral, capolavoro dei maestri vetrai di Murano, e il Piatto del Tempo, simbolo delle sette arti. La serata terminerà con la lettura del “Testamento alla Terra”.
Questo evento multidisciplinare rappresenta un’occasione unica per celebrare l’eccellenza italiana, valorizzando le sue radici culturali e la sua capacità di innovare.

Contatti ed Informazioni:
Per contattare gli organizzatori dell’evento: https://www.operazioneartisti.com/lafestadelparadiso