0
Pubblicato 30 Giugno 2021 da Marzio Dal Toso in Anteprime
 
 

SPUMANTITALIA 2021 GARDA -lago di garda – (VR)


Spumantitalia 2021  – Lago di Garda – Garda (VR)

02-03-04- Luglio 2021

Bubble’s Italia in collaborazione con i consorzi e le Case Spumantistiche intende dar vita alla terza edizione del Festival dedicato agli Spumanti Italiani prefiggendosi l’obiettivo di aggregare intorno all’unico evento nazionale tutto il sistema produttivo formativo comunicativo e culturale che gravita intorno ad esso creando:

  • incontri culturali, di relazioni e riflessioni
  • momenti di degustazione e conoscenza

con il fine di far crescere “tutto” il settore spumantistico valorizzando storia, differenze produttive e territoriali ed innovazione.

Il Festival degli Spumanti giunto alla sua terza edizione cambia date e location. La manifestazione si sposterà infatti da Pescara a Garda; un evento fortemente voluto dal Sindaco di Garda Davide Bendinelli che
in accordo con l’ideatore del Festival Andrea Zanfi ha dato vita ad un format ed ad una progettualità finalizzati alla promozione del territorio gardesano sia in ottica nazionale che estera.
Si terrà infatti dal 2 al 4 luglio l’edizione più spumeggiante di sempre che questa volta vedrà oltre alla versione B2B della manifestazione anche quella destinata ai consumatori finali.
Lo spumante, da sempre, simbolo di italianità, bel vivere e momenti di festa aprirà le porte al pubblico, con l’obiettivo di promuovere la cultura del vino e la conoscenza di uno dei prodotti icona dello stile italiano nel Mondo.
La terza sarà quindi un’edizione non solo riservata agli operatori di settore, ma un vero e proprio Festival; un brindisi alla ripresa che apre ad un’estate sotto il segno dell’italianità e del bel vivere, proprio in un momento in cui il Nostro Paese necessita di una spinta e di un messaggio positivo da trasmettere in tutto il mondo.

SPUMANTITALIA

Giorni ricchi di incontri, dibattiti, degustazioni, talk show, masterclass e approfondimenti che coinvolgeranno i principali
attori del mondo spumantistico italiano. Una vera manifestazione che, partendo dagli spumanti, promuoverà il concetto
di italianità nel mondo.
Nella piazzetta di Palazzo Pincini Carlotti, sede del Festival, sarà allestito il Salotto Bubble’s riservato agli operatori, press
e TV, per organizzare incontri e prendere conoscenza del sistema Bubble’s Italia.
Sulla terrazza cinquecentesca del Ristorante La Losa sarà invece operativa nei giorni del 2-3-4 luglio un angolo VIP Bubble’s Club.
Venerdì 2 luglio sarà organizzato un aperitivo prolongé, con degustazione delle bollicine delle aziende, presenti, che hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento di Ambasciatori del brindisi italiano.
Nelle serate del 3 e 4 luglio, invece, si svolgeranno delle serate in cui gli spumanti incontreranno il mondo della mixology.
Per tutta la durata del festival, infine, sarà operativo uno spazio Press e uno spazio dedicato alla webserie “Sommelier in Cantina”.
Sul Lungolago Europa, nei giorni 3 e 4 luglio, sarà allestita una tensostruttura denominata Bubble’s Village dove i Consorzi, le aziende e i partner tecnici del festival incontreranno gli appassionati del mondo delle bollicine italiane.  

Si partirà dal mondo dei wine lovers.  Il cuore della manifestazione vivrà nelle vie del centro di Garda dove verrà allestito il Bubble’s Village, uno spazio dedicato al walkaround tasting. Ma la caratteristica del Festival sarà quella di attivare tutta la cittadina, dai negozi, ai ristoranti, agli hotel ed a tutte le attività
che vorranno partecipare attivamente alla manifestazione. L’intera cittadina prenderà vita con eventi
esclusivi, aperitivi nelle terrazze di palazzi e hotel, piccoli eventi enogastronomici nei ristoranti coinvolti e una serie di wine experience che vedranno coinvolti ambassador e influencer italiani per una vera e propria grande ripresa del nostro territorio.

Per Informazioni:  www.spumantiitalia.it

 

© 2021 Spumantitalia. Un progetto di Bubble’s Italia

 


Marzio Dal Toso